Akasha in Armonia
Registri Akashici, Fiori di Bach,
Regressioni alle Vite Passate, Contatto con lo Spirito Guida.
Operatore Olistico iscritto nel registro ASPIN, codice n° MI-1315-OP-P.
Marialetizia Nigro
Fiori di Bach
I Fiori di Bach costituiscono un rimedio naturale, completamente privo di effetti collaterali e controindicazioni e non danno dipendenza.
I Fiori di Bah sono efficaci, sono un aiuto naturale per chi sente il bisogno di tornare in armonia con se stesso e con gli altri.
​
Scoperto dal Dr. Edward Bach (1886-1936), medico ed omeopata inglese, il metodo dei Fiori di Bach si basa su 38 Rimedi ottenuti da fiori selvatici ed ha l'obiettivo di aiutare l'individuo a rimettersi in sintonia con la propria esistenza, i propri sogni ed aspirazioni, ritrovando così il benessere.
Ad ogni rimedio corrisponde l'indicazione di uno specifico stato emozionale o di un tipo di personalità.
Secondo il Dr. Bach, per la nostra serenità non è importante l'evento che accade, ma come noi reagiamo a quest'evento: è tale aspetto che rende "unica" la miscela di fiori adatta a ciascuno di noi.
Si tratta di un sistema completo e senza tempo, perché cura le emozioni e non gli elementi oggettivi e reali che le hanno causate, elementi che invece possono modificarsi: il Dr. E. Bach non conosceva l'AIDS, l'inquinamento, la bomba atomica e simili, ma le emozioni che curava con il suo sistema sono le stesse che prova l'uomo contemporaneo.
Oltre ai 38 Rimedi esiste il Rescue Remedy, il Rimedio di Emergenza.
Il Colloquio con un Consulente BFRP come me
Come si svolge un "colloquio" con un consulente di Fiori di Bach BFRP?
In modo molto semplice e rilassato!
Il primo colloquio individuale personalizzato, che ha l'obiettivo di conoscersi ed inquadrare la situazione per suggerire un primo insieme di Rimedi, ha durata di circa 45 minuti.
In un ambiente confortevole si ascolta attentamente ciò che la persona che chiede la consulenza racconta, ci si confronta con lei per individuare le problematiche in atto e si suggeriscono i Rimedi del Dr. Bach necessari ad aiutare il soggetto a tornare in armonia e vivere meglio, più serenamente.
Le consulenze successive avvengono inizialmente a distanza di circa un mese, poi anche con intervalli più lunghi e servono a verificare l'efficacia del trattamento suggerito e ad apportare eventuali modifiche. Si tratta di incontri più brevi.
Per chi non avesse la possibilità di venire di persona, anche un colloquio via skype e telefono fatto con tranquillità su appuntamento concordato, ottiene gli stessi risultati!!
Fiori di Bach per chi?

Per chi sono indicati i Fiori di Bach? Per adulti e bambini.
Sono un rimedio utile per i problemi emotivi (e non solo) dell'infanzia e della vita adulta: l'inizio delle scuole, la nascita di un fratellino/sorellina, altri cambiamenti in famiglia possono rompere il delicato equilibrio dei piccoli, creando timori, irritabilità, insicurezze e inquietudine.
La vita e la società di oggi, d'altro canto, anche in noi adulti possono arrecare stress, ansia, depressione e molte altre emozioni difficili da gestire.
Sono emozioni normali, che però a volte ci mettono in difficoltà.
La scelta dei Fiori di Bach giusti per il nostro stato d'animo permette di eliminare questo senso di disagio e di vivere più sereni.
Quali sono gli ambiti di intervento dei Fiori di Bach? Tra i principali:
-
Ansia
-
Attacchi di panico
-
Cambiamenti di vita (trasloco, nuovo lavoro, pensione, gravidanza, menopausa..)
-
Depressione
-
Gelosia
-
Insonnia
-
Irritabilità
-
Lutto
-
Mancanza di autostima
-
Paure
-
Periodo di crisi
-
Rabbia
-
Scoraggiamento
-
Stress e disturbi collegati
-
Traumi
-
Tristezza motivata e non....
I Fiori per l'Insufficiente Interesse per le Circostanze Presenti
Chestnut Bud
Clematis
Honeysuckle
Mustard
Olive
White Chestnut
Wild Rose
I Fiori per la Preoccupazione Eccessiva per il Benessere degli Altri
Beech
Chicory
Rock Water
Vervain
Vine
I Fiori per lo Scoraggiamento e la Disperazione
Crab Apple
Elm
Larch
Oak
Pine
Star of Bethlehem
Sweet Chestnut
Willow
I Fiori per la Solitudine
Heather
Impatiens
Water Violet